ADVST
Costume e SocietàEventi

A Cosenza una manifestazione contro gli accordi Italia-Albania

Edil Merici

Da Expressiva Comunicazioni

È stata fissata per il 23 novembre, alle ore 11:30 presso la Piazza XI settembre a Cosenza, la manifestazione di protesta intitolata No agli accordi Italia-Albania: No alla deportazione. A promuovere l’iniziativa è un Comitato formatosi a margine degli accordi di governo fra governi Meloni e Rama, che prevedono il trasferimento dei migranti arrivati in Italia in strutture localizzate in Albania. A far parte di questo Comitato sono: Rifondazione Partito Comunista, Unione Popolare, Alleanza Verdi Sinistra, Donne e Diritti, Associazione Don Vincenzo Matrangolo, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, Federazioni Impiegati Operai Metallurgici e Confederazione Generale Italiana del Lavoro.
Il Comitato promotore, che come motto “Cari fratelli albanesi, l’accordo sulla pelle dei migranti non vi porterà in Europa”, fa sapere che gran parte delle persone che parteciperanno alla manifestazione dovevano essere presenti all’incontro della diaspora organizzata a Tirana ma che, per “protesta rispetto alla scellerata scelta di Edi Rama”, hanno scelto di non andare e protestare qui “contro gli accordi che limitano la libertà”.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button