ADVST
PoliticaRegione

Lega: il congresso della sezione di Cosenza, la crescita del partito e la violenza sulle donne

Edil Merici

Proseguono le attività della sezione calabrese della Lega, protagonista del congresso della sezione di Cosenza, parlato della crescita del partito e del contrasto al fenomeno del femminicidio.

Grande partecipazione al congresso della Sezione Comunale di Cosenza

Le elezioni per la sezione comunale di Cosenza della Lega Calabria si sono svolte con successo presso l’Hotel Marconi di Rende, registrando un’ampia partecipazione dei militanti. Il candidato a segretario Leo Battaglia ha vinto su Alessandro Cilento, dimostrando il sostegno e la fiducia dei membri del partito. Durante l’acclamazione, i candidati alla carica di segretario di sezione si sono abbracciati, dimostrando un grande spirito di appartenenza al partito.
Alla votazione hanno partecipato importanti figure della Lega Calabria. Il commissario Giacomo Francesco Saccomanno ha presieduto il seggio elettorale, mentre il responsabile del tesseramento regionale Agostino Grande e l’osservatore esterno Giuseppe Folino hanno garantito la trasparenza e la correttezza del processo elettorale. L’evento ha visto la presenza di numerosi esponenti politici di rilievo, tra cui Simona Loizzo, l’assessore regionale Emma Staine, il consigliere regionale Pietro Molinaro e il commissario dell’Agenzia Territoriale di Edilizia Residenziale Pubblica Maria Carmela Iannini.
La partecipazione attiva di 258 dei 326 militanti dimostra l’impegno e l’interesse dei membri nel far crescere il partito e portare avanti una politica basata su un vero rapporto con i cittadini. Composto il consiglio direttivo, con un risultato elettorale è un segnale positivo per la Lega Calabria, che dimostra di essere un partito vivo e in crescita. Tuttavia, è importante sottolineare che siamo solo all’inizio di un percorso e che ci sono ancora molte sfide da affrontare. Il partito deve continuare ad andare avanti unito, lavorando per mantenere un vero rapporto con i cittadini e affrontando le sfide future.
È fondamentale celebrare i risultati ottenuti, ma è altrettanto importante rimanere concentrati e determinati nel perseguire gli obiettivi del partito. La Lega Calabria deve continuare a lavorare per il progresso del partito e per portare avanti un nuovo significato della politica, basato sulla vicinanza ai cittadini e sulla risoluzione dei problemi reali che affliggono la comunità.
Le elezioni per la sezione comunale di Cosenza della Lega Calabria sono state un successo, con una significativa partecipazione dei militanti. Questo risultato dimostra l’impegno e l’interesse dei membri nel far crescere il partito e portare avanti una politica basata su un vero rapporto con i cittadini. Tuttavia, il percorso non è ancora terminato e il partito deve continuare ad andare avanti unito, affrontando le sfide future e lavorando per mantenere un vero rapporto con i cittadini.

La Lega Calabria cresce sempre più

La Lega Calabria cresce ancora! La concretezza e la determinazione del partito vengono premiate e sono state poste alla base di adesioni e consensi che la pongono, veramente, all’attenzione di tutti. La vicinanza evidente di Matteo Salvini e gli interventi a favore della crescita della regione sono sintomi che oramai stanno invadendo i territori. Mai, come in questo momento, la regione è al centro dell’agenda governativa e mai, come in questo momento, sono state stanziate e verranno ancor più stanziate ulteriori risorse per la realizzazione di opere infrastrutturali che per moltissimi anni sono state promesse e mai realizzate. Un momento magico e straordinario che i cittadini e la politica vera stanno apprezzando e si sentono coinvolti in questo percorso di sviluppo sostanziale. Ecco le ragioni per le quali il Consigliere regionale Giuseppe Mattiani, e quelli comunali Armando Neri e Mario Cardia, hanno scelto di stare nella grande famiglia leghista. Una riflessione lunga che, però, alla fine ha maturato quel passaggio che ha reso il partito più forte e maggiormente radicato nel territorio. Pertanto, un ringraziamento particolare al Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture Salvini, a Claudio Durigon, Sottosegretario al Lavoro, e a tutto il partito regionale che ha dimostrato serietà, attaccamento, concretezza e determinazione. Una squadra che vince e che, sicuramente, a breve, darà ulteriore dimostrazione di come i calabresi hanno iniziato ad amare il partito e a convincersi che, solo grazie alla Lega, la Calabria potrà crescere e realizzare quello che è stato sempre promesso negli ultimi trent’anni e mai realizzato. Un percorso virtuoso che consentirà di creare economia vera, realizzazione di opere infrastrutturali rilevanti, occupazione ragguardevole, e sviluppo turistico, con valorizzazione delle nostre risorse naturali e storiche.

Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne: ogni giorno bisogna urlare

Si legge in molti cartelli Il silenzio uccide la dignità. Ed è vero! Le donne devono essere sempre difese e non possiamo parlare solo quando accade la violenza o, peggio ancora, quando diventano vittime di un agire bestiale. Gli ultimi accadimenti lasciano inorriditi e non possono essere superati da un momento di indignazione e poi finire nel dimenticatoio. Bisogna reagire sotto tutti gli aspetti e prepararsi ad affrontare una battaglia culturale e di civiltà. Ognuno deve fare la sua parte e non ci sono colori da difendere. Non ci sono antidoti preparati! La società è peggiorata e spesso i problemi si scaricano sulle categorie più deboli, approfittando, in questo caso, di persone che hanno ancora fiducia nel prossimo e nella sicurezza, che non esiste. Prevenire è possibile, ma il percorso è lungo: scuola, famiglia, chiesa, associazioni, devono fare la loro parte e cercare di preparare le donne a segnalare e denunciare immediatamente e ad educare i ragazzi al rispetto, alla lealtà, all’amore vero. Sicurezza e sanzioni severe devono esserci e questo è un dovere delle istituzioni e dello Stato, che, però, deve adeguarsi all’attuale momento di grande difficoltà. Non bastano solo le manifestazioni, molto importanti, ma ci deve essere un momento di riflessione collettiva e l’assunzione di provvedimenti responsabili e incisivi. La criminalità, specialmente nelle grandi città, è presente e diventa sempre più un pericolo per tutti i cittadini, ma soprattutto per le fasce deboli e, quindi, per le donne. È necessario, pertanto, un piano completo che serva, appunto, a creare maggiore sicurezza nelle città e, nel contempo, a formare le Forze di Polizia per interventi immediati. Attenzione, telecamere, celerità degli interventi sono elementi che servono a cercare di evitare azioni violente. Ma ci devono essere degli specialisti che sappiano affrontare il problema. Tutti possono commettere reati di violenza, stupro e altro. Ed ecco la necessità di realizzare un piano complessivo che serva, seriamente, a rendere le città più sicure e a consentire alle categorie fragili e indifese, come le donne, di potersi proteggere. Quindi, tutti dobbiamo remare verso una strategia condivisa che serva realmente ad affrontare il problema con serietà ed efficacia. E proprio in queste ore l’orrore che è accaduto a Catanzaro, dove una donna incinta è stata aggredita dall’ex fidanzato e da otto parenti! Un fatto di gravità inaudita. La vittima si è salvata grazie al pronto intervento dei Carabinieri. Ecco, quindi, la necessità di creare una rete funzionante. A tutte le donne, quindi, la più piena solidarietà e vicinanza da parte della Lega e dei suoi militanti.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button