ADVST
Costume e SocietàSport

Calcio: domenica avara di soddisfazioni per le compagini della Locride

La Locride Sportiva

Edil Merici

Di Pino Gagliano

La Locride è protagonista anche sui campi di gioco, con compagini di ogni categoria pronte a difendere i colori del proprio paese in svariati campionati di prestigio. Ecco le ultime novità che hanno riguardato i campi del nostro comprensorio.

Promozione: l’Ardore si ferma ancora

Si ferma ancora l’Ardore col Maida che comunque è una sorpresa positiva di questa prima parte di torneo. Ancora peggio contro un Melito, invece, impegnato in fondo alla classifica, tra le mura amiche, nello scorso turno. Sconfitta di misura che vede, ora, l’Ardore di una spanna su l’inseguitrice Capo Vaticano. I vibonesi escono vittoriosi da Delianuova, anche sonoramente. Un poker di reti che relegano i reggini a un posto in griglia play out. Prova di forza del Saint Michel contro un Catanzaro privo di pezzi pregiati, infortunati, e tra questi bomber Davide Giglio. I palmesi sono alla finestra, fuori zona play out e insidiano un Gallico, con mille problemi uscito sconfitto col San Nicola. La matricola vibonese si colloca in terza piazza. In coda sfida cruciale tra Melicucco e Bivongi. Esagerato il passivo della squadra di mister Vittorio Leotta che resta penultimo in classifica ma ha i mezzi per tirarsi fuori. Il Roccella sempre ultimo rimedia tre reti a Melito.

Eccellenza: di cartello Cittanova-Soriano

Finisce in parità, 2-2, la partita più attesa del turno. A Cittanova passa indenne anche il Soriano, dopo Sambiase e la quadra di mister Francesco Nocera vede allontanarsi la vetta. Ora a meno dieci. Pari che distanza anche il Soriano di quattro lunghezze dalla capolista Sambiase, che non ha vita facile con Reggioravagnese, battuta nel finale. Digiesse corsara a Palmi con la squadra di Giuseppe Crucitti che sprofonda con l’ennesima sconfitta. Ancora peggio Scalea che, partita quotata per fare i playoff, entra in zona playout e, per giunta, dopo aver preso una partita in campo amico. Derby a Rende tirato e a reti bianche nel suo epilogo. La Morrone c’è ma non riesce a tirarsi fuori dall’ultima posizione. Suicida il Gioiosa che gioca meglio della Paolana ma regala due rigori ad Attilio Angotti che fa centro in entrambe le occasioni, regalando tre punti d’oro ai biancazzurri che lasciano l’ultima posizione. Nell’anticipo, finale thrilling a Brancaleone dove i locali, invece, falliscono dal dischetto, con Isola.

Serie D: alle calabresi manco un punto

Tra sconfitte e turno di riposo alle calabresi in questa giornata, non arriva manco un punto. Anche dal Granillo fa sensazione la sconfitta contro Casalnuovo. Oramai per la Fenice questo campionato può valere per costruire il prossimo, sempre che il progetto, resista e non ci siano novità, peggiori. Perde malamente il Locri su campo ostico di Sancataldo e gli amaranto vengono raggiunti in classifica da Portici che ha una situazione migliore in classifica avendo vinto, anche, a Locri. In questo turno hanno riposato altre due calabresi, Vibonese e Gioiese. In un momentaccio, entrambe, per l’alta classifica e bassa classifica. Sida tra inseguitrici tra Licata e Sant’Agata. Le due si annullano. Sfida salvezza, tutta siciliana, con Canicattì che espugna Barcellona e la scavalca in classifica. San Luca e Castrovillari sono vive e regalano un bel derby, ricco di reti, ben 6. Finisce 3-3. Ma la classifica resta preoccupante.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button