ADVST
Attualità

FIOM in stato di agitazione per la Com.Net

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa CGIL Calabria

“Oltre al danno, la beffa! Per i lavoratori calabresi della Com.Net si manifesta l’ennesimo episodio che danneggia la loro dignità lavorativa. Ecco perché con il Coordinamento Nazionale della Federazione Impiegati Operai Metallurgici è stato dichiarato lo stato di agitazione e il blocco degli straordinari e delle reperibilità. Archiviate le prime ore di sciopero continueremo a mobilitarci per nuove azioni di sciopero, che verranno calendarizzate nei prossimi giorni”.
Lo dichiarano il segretario regionale Umberto Calabrone e territoriale della FIOM, che spiegano che “mentre il futuro occupazionale dell’azienda che ha sede a Platania, nel Lametino, è incerto a causa di un probabile passaggio di tutta la forza lavoro impiegata in TSD, azienda acquistata dal gruppo Nextaly nel mese di agosto e che applica il contratto delle Telecomunicazioni, ai lavoratori da giorni viene impedito l’ingresso al magazzino e a tutto il materiale in esso contenuto, per via di un contenzioso tra il locatore e la stessa azienda. Questo grave episodio – aggiungono – si somma alle altre criticità e morosità già denunciate da questo sindacato, come le mancate corresponsioni delle naturali scadenze di politica sociale e delle quote di Cometa, e il fatto che è ormai una costante che gli stessi lavoratori calabresi vengano lasciati forzatamente a casa senza alcuna notizia da parte dell’azienda, con il serio rischio che non percepiranno alcun salario. Come Fiom pretendiamo rispetto dei lavoratori e della loro dignità, così come pretendiamo delle risposte chiare da parte della Com.Net. Non siamo più disponibili – concludono i due segretari – a dare ulteriore credito a una azienda che ha palesemente violato la nostra fiducia e perduto ogni credibilità”.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button