ADVST
Costume e Società

Alberghiero di Locri: svolto l’allegro cenone dei convittori

Edil Merici

Dall’IPSSA Dea Persefone di Locri

È stato riproposto anche quest’anno, al Convitto annesso all’Istituto Alberghiero Dea Persefone di Locri, diretto dalla Dirigente Scolastica Mariarosaria Russo, il tradizionale cenone di Natale organizzato nel mese di dicembre dal Coordinatore Domenico Lentini e dai colleghi Educatori. Gli studenti convittori, che vivono fuori di casa per l’intera settimana e rientrano nei propri paesi sabato e domenica, hanno vissuto in questa occasione un momento davvero gioioso.
Dalle ore 20:00, i ragazzi sono stati impegnati in una tombolata ricca di premi pensati su misura per loro e, a seguire, hanno gradito la cena, tutta a base di pesce, preparata con cura dai cuochi del convitto. La serata si è protratta poi con canti e balli tradizionali a cui hanno partecipato non solo i ragazzi ma anche tutto il personale del convitto. Importante contributo alla formazione quello svolto dal Convitto di Locri, in cui il sostegno allo studio e l’ampia scelta di attività integrative ricreative e culturali favoriscono il buon rendimento scolastico dei ragazzi nonché lo spirito di collaborazione, fiducia e condivisione.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button