ADVST
Politica

Pina Picierno: La sospensione dell’accordo Italia-Albania e Mario Draghi ai vertici europei

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

«La Corte Costituzionale albanese, con la sospensione della ratifica dell’accordo sui migranti tra Italia e Albania, svela la farsa di un trattato fuori dallo Stato di diritto che ha come unico scopo la propaganda elettorale per le prossime elezioni europee. Il Premier Edi Rama sapeva già – lo ha ammesso in varie occasioni – che si trattava di un piano capestro che Giorgia Meloni ha sbandierato come una proposta rivoluzionaria e ha trattato coloro che si sono opposti come nemici dell’Italia. La decisione è anche l’ennesima prova del fallimento delle politiche migratorie di questo Governo.»
Così la Vicepresidente del Parlamento europeo, Pina Picierno che, su X, ha commentato anche la futura presenza di Mario Draghi a vertici europei come segue:
«Il contributo al processo di integrazione europeo di Draghi è stato il più prezioso che possa vantare il Paese. Non è un caso che Meloni l’abbia citato con toni scomposti: perché crede che quel contributo vada interrotto, vuole un’Europa delle piccole patrie. Io credo invece che la prossima sia proprio la legislatura del whatever it takes e che una futura presenza di Draghi ai vertici delle istituzioni europee sia non solo preziosa, ma auspicabile.»

Foto: vanityfair.it

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button