ADVST
Costume e Società

Sabato a Bovalino lo spettacolo di Vincenzo Tropepe

Edil Merici

Dal Caffè Letterario Mario La Cava

Sabato 23 dicembre, alle ore 21:30, presso il Caffè Letterario Mario La Cava di Corso Umberto I 114, Bovalino, si terrà lo spettacolo di Vincenzo Tropepe Cammisa Janca, il disco d’esordio, se così possiamo dire dell’artista calabrese di Polistena. Un lavoro che nasce dalla voglia di raccontare esperienze e storie attraverso la musica alla veneranda età di 57 anni, dopo aver collaborato con tantissimi artisti, sia italiani sia stranieri, prestando a volte la chitarra, altre il basso e la voce e persino la batteria.
Cammisa Janca è un disco molto intimo, introspettivo, che nasce durante il periodo pandemico e racconta appunto storie a volte ironiche, altre volte, invece, dai temi molto seri quali per esempio la guerra in Jeu Gridu.
Il progetto prende il via grazie alla spinta di Don Antonio Gramentieri (Grammo per gli amici) che ha avuto l’intuizione di far tramutare il lavoro già quasi terminato, dall’inglese, al dialetto calabro.
I brani sono tutti stati scritti e musicati dal Tropepe, eccetto “Cammisa Janca” dove Gramentieri ha prestato il suo savoir-faire nel creare la musica. Nove brani originali.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button