ADVST
Costume e Società

La scuola Alvaro di Siderno consegna il “Corredino sospeso”

Riceviamo e pubblichiamo

Edil Merici

Venerdì 22 dicembre c’è stata la consegna del Corredino sospeso presso il reparto di Pediatria dell’ospedale di Locri.
L’attività del Corredino sospeso rientra nel progetto nazionale dei Costruttori di Gentilezza ed è stato affiancato all’attività del Baule Gentile. L’iniziativa del Corredino sospeso è stata proposta dall’insegnante per la gentilezza Manuela Raschellà all’interno della scuola media dell’istituto comprensivo Pascoli-Alvaro di Siderno e, grazie a una grande collaborazione di rete soprattutto tra gli alunni e le mamme, che insieme alla presidente del consiglio di Istituto Daniela Commisso, la vicepreside Carmelina Fernanda Briguori, la Dirigente Scolastica Marilena Cherubino e tutto il personale docente e non docente, hanno saputo coinvolgere la comunità scolastica e non solo, in quanto si è unito a questa attività anche l’asilo della Ludoteca Le tre fate di Siderno, che ha come referente la signora Maria Albanese.
Fondamentale è stata la disponibilità dell’ Assessore alla Gentilezza del Comune di Locri Domenica Bumbaca , ideatrice del Baule Gentile per i bimbi e le neo mamme bisognose, grazie alla quale è stato organizzato un piccolo incontro per la consegna all’interno del reparto di Pediatria insieme al personale sanitario, con a capo il primario Anna Maria Musolino.
In sintesi l’attività del Corredino Sospeso è stata un modo per sensibilizzare gli alunni su quanto sia importante pensare a chi è in difficoltà, soprattutto ai più piccoli. Gli alunni con entusiasmo hanno allestito e realizzato un punto raccolta presso i locali della scuola media Alvaro per raccogliere vestitini, copertine, pannolini, oggetti e doni vari per neonati e bimbi piccoli. Con tanto amore e cura gli studenti hanno selezionato i doni ricevuti, dividendoli per età e tipologia, e impacchettandoli con amore , ma soprattutto sono stati partecipi di questa “lezione” della bellezza dell’imparare aiutando l’altro, con lo sguardo rivolto all’obiettivo di far crescere sempre più la gentilezza per il benessere della comunità.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button