ADVST
Costume e SocietàEventiSpettacolo

Roccella Jonica: capodanno in musica con la Rhegium Jazz Orchestra

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Comune di Roccella Jonica

Per dare il benvenuto al nuovo anno, il Comune di Roccella Jonica propone un appuntamento all’insegna della musica e della socialità che si terrà all’Auditorium Unità d’Italia.
Si tratta del concerto della Rhegium Jazz Orchestra, diretta dai maestri reggini Demetrio Fortugno e Marco Suraci, fondatori dell’organico nato nel 2019 con l’intento di far conoscere l’aspetto orchestrale del jazz attingendo alle risorse musicali del territorio.
Il concerto è in programma lunedì 1 gennaio,a partire dalle ore 21:00 ed è promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vittorio Zito, che ringrazia Vincenzo Staiano, direttore artistico del Festival Jazz Rumori Mediterranei, per il prezioso supporto offerto nell’organizzazione dell’evento.
La formazione che si esibirà sul palco dell’Auditorium di Roccella sarà composta da quindici elementi: Cristina Larizza (voce), Alessandro Roccisano e Rosario Carbone (trombe), Fausto Miglioresi, Antonello Pensabene e Ilario Roccisano (tromboni), Marco Suraci e Demetrio Fortugno (sax alto), Matteo Diego Scarcella e Domenico Cariddi (sax tenore), Alessandro Monorchio (sax baritono), Saverio Garipoli (pianoforte), Francesco Alampi (chitarra), Nino Scopelliti (contrabbasso) e Federico Placanica (batteria).
Il programma musicale della serata sarà incentrato su pezzi storici del jazz e altri più attuali, nonché sulla rivisitazione in chiave swing di famosi brani natalizi.
L’ingresso al concerto è gratuito.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button