ADVST
Costume e Società

“Con la mano nella tua camminerò” e il cuore generoso di Maria Chiara Ursino

Edil Merici

Il 14 luglio ha segnato l’uscita di un libro straordinario, scritto da una giovane di Roccella Jonica, la cui storia tocca le corde più profonde dell’animo umano. Intitolato Con la mano nella tua camminerò, il libro è stato pubblicato dalle edizioni Effatà, rivelando il talento letterario di Maria Chiara Ursino, educatrice professionale alla sua prima esperienza come scrittrice.
Ciò che rende questo libro ancor più speciale è il suo nobile scopo: tutti i proventi derivanti dalle vendite saranno devoluti interamente a scopi benefici. L’autrice, con il suo gesto altruista, dimostra quanto sia profonda la sua connessione con i valori della solidarietà e dell’aiuto reciproco.
Ursino ha scelto di condividere la propria storia di vita e di fede attraverso queste pagine. La sua narrazione è stata definita “una storia che fa bene al cuore”, e non potrebbe esserci definizione più appropriata per un racconto così toccante. Il libro riesce a trasmettere emozioni positive, suscitando sorrisi, facendo brillare gli occhi e riscaldando il cuore di chiunque lo legga.
L’autrice, con una scrittura sincera e coinvolgente, riesce a trasportare il lettore nel suo mondo, permettendogli di vivere le sue esperienze e di condividere le sue emozioni. Con la mano nella tua camminerò diventa così una sorta di viaggio condiviso, un percorso interiore che invita alla riflessione e all’empatia.
L’elemento che rende unico questo libro è la duplice capacità di fare del bene. Non solo regala gioia e speranza a coloro che ne entrano in contatto, ma contribuisce anche a migliorare la vita di chi si trova in situazioni di difficoltà. La scelta di devolvere i proventi in beneficenza trasforma ogni copia venduta in un atto di generosità e solidarietà, amplificando l’impatto positivo del libro.
Le edizioni Effatà hanno supportato con entusiasmo questo progetto, contribuendo a diffondere un messaggio di amore, compassione e sostegno reciproco. Il libro di Ursino diventa così non solo una testimonianza personale, ma anche un mezzo attraverso il quale diffondere valori fondamentali per la costruzione di una comunità più solidale e consapevole.
In conclusione, Con la mano nella tua camminerò è molto più di un semplice libro: è un dono prezioso, un racconto che va oltre le parole, toccando i cuori e ispirando azioni positive. Ursino ha dimostrato che la scrittura può essere un potente strumento di cambiamento, e il suo gesto generoso continuerà a fare del bene, diffondendo speranza e amore ovunque il libro trovi accoglienza.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button