ADVST
Costume e Società

A Siderno la “Befana solidale” dei Lions

Edil Merici

Di Erica Di Tommaso

A Siderno, nel tendone del Winterland, il 6 gennaio scorso, si è svolta una bellissima iniziativa: la Befana solidale organizzata dal Lions Club di Siderno, in sinergia con il Club Lions di Roccella Jonica e i giovani del Leo Club Riviera Ionica. È stata una mattinata all’insegna dell’altruismo e della generosità, poiché i soci Lions aspettavano con ansia l’arrivo dei bambini per dare loro caramelle e altri dolciumi, e per donare anche un po’ di gioia, insieme alla Befana interpretata per l’occasione da Leandra Crea, che ha affermato: «Faccio parte dei Lions da meno di un anno, ma è bello poter servire e aiutare gli altri. Cosa porta questa Befana? Spero tanta serenità, e tanta salute per i bambini, dato che, purtroppo, tanti di loro vivono situazioni particolari. Una cosa, però, che manca, è l’empatia, da parte dei bambini, ma anche, cosa peggiore, da parte degli adulti, che non trasmettono loro questo sentimento; spero quindi in un mondo un po’ più empatico e sereno.»
«Sono orgogliosa di essere in questa piazza per l’Epifania, in quanto avremo modo di accogliere i bambini con delle caramelle, proprio per far avere loro un momento di dolcezza, e per far iniziare al meglio questo periodo, non solo per loro, ma anche per gli adulti. Noi siamo qui presenti, agiamo sul territorio per il benessere di tutti, al motto del We Serve» ha dichiarato Caterina Origlia, Presidente del Lions Club di Siderno. «Porto i saluti del Club Lions di Roccella. Oggi siamo qui, insieme al nostro Leo Club, per dare il nostro contributo per questa Epifania, distribuendo doni e dolcetti, e per far si che questa festa sia un giorno di gioia per i più piccoli.», ha aggiunto Lorenzo Maesano, Presidente del Lions Club di Versace.
La presidente del Leo Club Riviera Ionica, Maria Pia Bagnato, ha sottolineato: «Con la collaborazione tra i club presenti, abbiamo deciso oggi di fare una manifestazione per stare più vicini ai bambini e ai ragazzi della zona, in questo giorno di festa. Abbiamo distribuito panettoni, dolcetti e giocattoli, proprio per farci conoscere e interessare la gente del territorio al nostro operato.»
Alla manifestazione ha preso parte anche Domenico Leonardo, presidente di Zona 3, socio del Lions Club di Versace: «Partiamo con la prima attività dell’anno solare, con la distribuzione di doni per i bambini che si trovano qui in Piazza Portosalvo a Siderno» ha dichiarato, aggiungendo: «La cosa molto bella, come presidente di zona, è quella di avere insieme Lions Club Siderno, Lions Club Roccella Jonica e Leo Club Riviera Ionica. Siamo tutti favorevoli, come Lions, alla sinergia tra le associazioni, tra i club, perché solo così possiamo migliorare. Il nostro scopo è quello di far crescere il territorio, con ogni mezzo e con ogni forma di attività.»
Infine anche il presidente di Zona 2, Vincenzo Mollica, ha inviato i suoi più sinceri auguri per l’Epifania, e ha ribadito ciò che hanno detto gli altri soci del club: «I Lions sono al servizio della comunità, si impegnano al massimo per poter servire e far crescere il territorio, con le migliori intenzioni e con la buona volontà.»
I Club Lions sono parte un’associazione internazionale, che ha come scopo la volontà di aiutare la popolazione e il territorio. Il loro motto è “Noi siamo al servizio”, come lo sono stati in occasione dell’Epifania e come lo saranno nei prossimi eventi solidali che hanno in programma sul territorio.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button