ADVST
Attualità

Tragedia di Montauro: “Esausti e inermi di fronte a questo ennesimo lutto”

Edil Merici

Dai Sindaci di Africo, Careri, Platì e San Luca

La tragedia stradale di Montauro a ridosso dell’Epifania, nella la quale hanno perso la vita quattro persone, tutte residenti a San Luca, ha scosso i cuori e le coscienze delle popolazioni del comprensorio locrideo.
Una conclusione delle festività in cui le criticità della sicurezza viaria sono emerse in tutta le loro tragicità.
Nella qualità di amministratori locali, a nome delle nostre  comunità, esprimiamo alle famiglie colpite dal lutto la nostra vicinanza e le nostre più vive condoglianze.
Ci stringiamo a quanti sono legati affettivamente alle vittime, consapevoli che il cordoglio manifestato sulla morte delle quattro giovani vite spezzate da solo non basta a lenire il dolore.
Partecipiamo alle onoranze funebri di San Luca come atto di vicinanza alla Comunità, ribadendo che siamo esausti e inermi di fronte a questo ennesimo lutto dovuto a vite spezzate.
Negli ultimi sei mesi abbiamo registrato la morte di 8 persone a causa di una viabilità sempre più precaria e priva dell’adeguata manutenzione.
Ribadiamo il diritto alla mobilità in sicurezza dei nostri cittadini e per prevenire ulteriori vittime ci faremo promotori verso le autorità competenti affinché venga predisposto un piano di manutenzione per la messa in sicurezza del sistema viario della Locride.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button