ADVST
Costume e SocietàSport

Calcio: primo allungo del Trapani in Serie D

Edil Merici

Di Pino Gagliano

Clamorosa giornata, l’ultima di Serie D, con risultati importati, quanto in testa che in coda. Perdono 2ª e 3ª, Siracusa e Vibonese. Per giunta i biancoazzurri in casa della pericolante Barcellona, che si tira fuori dai play out lasciandosi dietro quattro calabresi. Ne prende 5, in casa, la vibonese ad opera di un travolgente Trapani che va in fuga. Quindi, il margine diventa di 4 lunghezze sulla 2ª e addirittura 7 sulla 3ª. Massimo storico per la stagione. In coda precipita il Locri, che prende 3 dal Licata e appanna l’exploit di Portici. A proposito di campani questi perdono pure nello scontro diretto con Sancataldo, sono quint’ultimi ma la posizione è comoda per la salvezza, comunque, diretta. Domenica, però, l’inseguitrice Locri ha un incontro non proibitivo con Gioia. Bene, anzi benissimo il San Luca che si regala la storia, pattando a Reggio, con la Reggina. Alias la Fenice.
In Eccellenza inarrestabile la corsa del Sambiase che, dopo il freno di Gioiosa, riprende il cammino in questo turno, mandando battuto un forte Cittanova. Col più classico dei risultati la squadra di mister Claudio Morelli si stacca di 13 lunghezze dai pianigiani, che ora devono tenersi stretta la 4ª piazza, insidiata proprio dal Bocale. Il Lamezia fa poker con la Palmese, che si è dotata di qualche altro giocatore di recente per tirarsi, invece, fuori dai play out. Torna alla vittoria il Soriano contro una mai doma Morrone, ora ultima. Lascia l’ultima piazza la Paolana che, tonica, batte un forte Praia. Il derby della Locride tra Stilo e Brancaleone è vinto dai ragazzi di mister Alberto Criaco, che inguaiano quelli di mister Francesco Galati, al quart’ultimo posto. Del derby cosentino, anche, tra Scalea e Rende che finisce in parità. Rende dietro le grandi, con una partita da recuperare e, nella prossima ha quel Gioiosa che mette in pressione un buon Bocale.
In Promozione, Girone B, continua il testa a testa tra Ardore e Capo Vaticano. Lo stop col Saint Michel degli amaranto consente il sorpasso ai vibonesi che sabato sono di scena proprio ad Ardore in un testa a testa fondamentale. I palmesi approfitteranno giocando contro fanalino Roccella. La squadra di mister Giuseppe Bruno non è il cuscinetto di qualche settimana fa ed a farne le spese è stato un Gallico che sabato ne ha prese 4 da Sergio Acuna e compagni. Torna brillante Maida che strappa la posta sul difficile campo del Bivongi. La situazione per i ragazzi di mister Vittorio Leotta torna a farsi complicata. In coda la sfida più entusiasmante è stata Melicucco-Melito. 7 gol e spettacolo ma soprattutto una classifica che vede i reggini superare la Virtus di Rosarno, comunque spavalda a Ricadi. Pari della Lido contro un forte San Nicola. Il Bianco saluta dalla parte sinistra della classifica e si permette un risultato a occhiali con Caraffa.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button