ADVST
Costume e SocietàEventi

Siderno: convocato Consiglio Comunale straordinario sull’Autonomia Differenziata

Il Presidente del Consiglio Comunale di Siderno, Alessandro Archinà, ha annunciato l’importante convocazione di una sessione straordinaria del Consiglio Comunale, che si terrà nella Sala delle Adunanze Consiliari oggi, 26 Marzo, alle ore 17:00.
L’ordine del giorno prevede la discussione e l’approvazione di un Disegno di Legge contenente Disposizioni per l’attuazione dell’Autonomia Differenziata delle Regioni a Statuto Ordinario. Si tratta di un tema di grande rilevanza che riguarda le dinamiche legislative e amministrative relative all’autonomia regionale, una questione che coinvolge profondamente il territorio e i cittadini di Siderno.
In caso di mancanza del numero legale nella prima convocazione, è prevista una seconda convocazione per domani, 27 Marzo, alle ore 18:00, con le stesse modalità e lo stesso ordine del giorno.
Per chiunque sia interessato a seguire i lavori del Consiglio Comunale, è possibile farlo tramite diretta digitale cliccando qui.
Si tratta di un’opportunità preziosa per i cittadini di Siderno di essere informati e partecipi delle decisioni che riguardano il loro territorio e il loro futuro. La trasparenza e la partecipazione attiva alla vita pubblica sono valori fondamentali per una comunità consapevole e coesa.
L’invito è rivolto a tutti i cittadini interessati a contribuire al dibattito e al processo decisionale del Consiglio Comunale, affinché insieme si possa lavorare per il bene comune e lo sviluppo sostenibile di Siderno e dei suoi abitanti.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button