ADVST
Costume e Società

Poste Italiane: disponibile il Libro dei francobolli 2023

Edil Merici

Da Poste Italiane – Media Relations

Per tutti i collezionisti calabresi è disponibile, negli uffici postali con sportello filatelico oltre che nei dieci Spazio Filatelia del territorio e sul sito di Poste Italiane, il nuovo Libro dei Francobolli 2023.
Il volume di Poste Italiane è il racconto dell’Italia attraverso le 114 carte valori postali emesse l’anno scorso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e relazionate da un testo che illustra il tema e le motivazioni dell’emissione. La raccolta celebra imprese, eccellenze, eroi, tesori, patrimoni culturali che i francobolli rappresentano come un’affascinante storia di eccellenza. Tra questi sono presenti le carte valori commemorative, la serie dedicata al Senso civico, le Eccellenze del Sistema produttivo ed economico, quelli dedicati allo Sport e anche al Santo Natale.
Tra i francobolli emessi durante il 2023, anche quello dedicato ai “Bronzi di Riace”, un omaggio simbolico a 50 anni dal loro ritrovamento nelle acque del Mare Ionio.
Per ulteriori informazioni sul prodotto e su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito dedicato.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button