ADVST
CronacaCrotone

Giovane strappa il telefono dalle mani di una minorenne e fugge: arrestato

Edil Merici

Un giovane di 26 anni, residente a Cutro, è stato arrestato da personale della Squadra Mobile per avere scippato il telefono cellulare dalle mani di una minorenne che, appiedata, si stava recando a scuola, percorrendo una centrale via cittadina.
Il giovane, con diversi pregiudizi penali per rapina, a bordo di una bicicletta era riuscito a strappare dalle mani della ragazza il telefono cellulare, appropriandosi anche di 40 € che erano custoditi nella cover, fuggendo via e facendo perdere le proprie tracce.
L’immediato intervento degli agenti delle volanti ha consentito di raccogliere le prime informazioni dalla vittima, che è riuscita a fornire una descrizione dell’uomo e del mezzo utilizzato; proprio grazie a questi dati, subito trasmessi a tutti gli equipaggi della Polizia di Stato presenti sul territorio,  gli operatori della Squadra Mobile sono riusciti a individuare il malvivente mentre transitava a bordo della bicicletta.
Le successive attività finalizzate a riscontrare gli elementi forniti dalla minorenne, hanno permesso  di trarre in arresto il giovane nonché di recuperare il cellulare e la somma di denaro sottratti alla ragazza.
Pertanto, l’uomo è stato associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Procura della repubblica presso il Tribunale di Crotone.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button