ADVST
Costume e SocietàEventi

Prorogato il bando del GAL Terre Locridee per nuove attività non agricole in aree rurali

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa GAL Terre Locridee

C’è tempo fino al 15 febbraio 2024 per partecipare al bando pubblicato dal Gruppo di Azione Locale Terre Locridee, avente ad oggetto Aiuto all’avviamento per nuove attività non agricole nelle aree rurali, reperibile sul sito istituzionale e riguardante la misura 6.2.1 del Programma di Sviluppo Rurale Calabria 2014/2020, la cui scadenza era prevista per il 31 gennaio.
L’intervento mira alla realizzazione di progetti di innovazione sociale, che diano risposte a bisogni emergenti del territorio, attraverso nuove soluzioni e modelli inclusivi ed ecosostenibili.
In sintesi, il bando traccia le linee per la creazione di micro e piccole imprese che diano priorità ai processi produttivi sostenibili e all’inclusione di categorie svantaggiate e vulnerabili, in area rurale.
Grazie a questa stessa misura, sono nati il Centro di fisioterapia e riabilitazione per persone con disabilità, a Caulonia; il santuario di Monte Stella, a Pazzano, è stato reso fruibile anche a categorie svantaggiate; sono state avviate due attività imprenditoriali che vedono il coinvolgimento di soggetti svantaggiati: il birrificio del Santuario di Santa Maria di Polsi e il laboratorio per l’estrazione di olio di canapa a Bovalino.
Possono presentare la domanda per ottenere il sostegno: agricoltori, microimprese e piccole imprese, persone fisiche.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button