ADVST
Costume e Società

Bovalino: sta per partire la mensa scolastica all’asilo di Donna Palumba

Edil Merici

Di Davide Codespoti

Giovedì 8 febbraio, alle ore 18:00, è andata in onda sui canali social del sindaco di Bovalino, Vincenzo Maesano, la consueta Rubrica per il cittadino, nella quale il primo cittadino della cittadina ionica ha annunciato l’imminente avvio della mensa scolastica presso l’asilo comune di Donna Palumba, servizio che mancava dal 2013.
Il sindaco, infatti, ha ricordato gli atavici problemi che gravavano sulla struttura scolastica di Donna Palumba e su quella di Bosco Sant’Ippolito. Se su quest’ultimo edificio è stato ottenuto un finanziamento del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per l’adeguamento di mensa e locali ed entro l’anno sarà realizzata una nuova zona mensa, l’edificio di Donna Palumba presentava altri problemi di tipo tecnico, come il mancato accatastamento della struttura, i mancati certificati di allaccio fognario, idrico e altri impianti che, in base alla normativa sanitaria vigente, impedivano l’attivazione della mensa.
Adesso che tutti questi problemi sono stati risolti («Il tempo è nemico della burocrazia, ma l’importante è porsi degli obiettivi e raggiungerli», ha esordito Maesano) e che l’autorizzazione è giunta, si può procedere ad avviare il servizio mensa nell’asilo comunale: i genitori avranno tempo di presentare la domanda per il servizio entro il 12 febbraio, mentre successivamente la ditta incaricata del servizio sarà scelta con apposita procedura in base alle richieste pervenute (65 finora, anche se il sindaco ha esortato e invitato i genitori a continuare a inoltrare la domanda).
Infine, è stato assicurato che il cibo sarà di buona qualità e che ogni problematica relativa alla mensa, se si presenterà, avrà pronta soluzione.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button