ADVST
Costume e SocietàEventi

Al “Tiberio Evoli” Cardiologie aperte 2024

Edil Merici

Dalla Responsabile UO di Riabilitazione cardiologica al Tiberio Evoli

Torna Cardiologie aperte con possibilità di visite ed esami gratuiti, anche senza prenotazione. Un appuntamento importante in chiave preventiva, ospitato al Tiberio Evoli dal reparto di dell’unità operativa di Riabilitazione cardio-respiratoria La ripartenza dell’iniziativa dopo i tre anni di stop imposti dalla pandemia, riserverà un’attenzione specifica sulle donne. Come nelle giornate del 14-15 febbraio, anche oggi sono in programma consulenze telefoniche tramite numero verde 800052233. Sabato 17, dalle 9 alle 13, invece, tutto il personale del reparto sarà disponibile per chiunque voglia essere sottoposto a test di valutazione del rischio cardiovascolare, con elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa, colloquio diretto con gli specialisti.
Come nelle precedenti edizioni, l’unità operativa di Riabilitazione cardio-respiratoria di cui è responsabile Bruna Miserrafiti, ha aderito con convinzione all’evento nazionale promosso da Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri e dalla fondazione Per il tuo cuore. Il tema scelto per l’edizione 2024 è: Le malattie cardiovascolari nelle donne. La giornata conclusiva proporrà anche un’interessante appendice pomeridiana, riservata a una serie di approfondimenti tematici trattati da specialisti.
Proposto sotto forma di evento divulgativo, l’appuntamento di sabato 17 febbraio (ore 15-17:30) sarà dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari nella donna.
Previsto l’intervento di specialisti e personale sanitario dell’ospedale Tiberio Evoli. Questa la scaletta: apertura dei lavori con relazione su Rischio cardiovascolare nella donna, a cura della dottoressa Misserafiti. A seguire prenderanno la parola l’ostetrica Paola Infortuna (Donne e menopausa: come promuovere la salute nelle donne in menopausa); Anna Scordo (Il rischio cardiovascolare nelle donne con diabete); Giovanni Perrone (Attività fisica e malattie cardiovascolari).

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button