ADVST
AttualitàCronaca

Nuovi voli Ryanair: «Il sogno di promozione del territorio inizia a concretizzarsi»

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Costruire Insieme Gioiosa Ionica

«È stato un giorno davvero importante per la Calabria e soprattutto per Reggio Calabria, direi storico. Ho avuto l’onore e il piacere di partecipare alla conferenza stampa che si è tenuta sulla terrazza del Museo Archeologico Nazionale di Reggio. Insieme al presidente della Regione Roberto Occhiuto e a Marco Franchini, presidente della Società Aeroportuale Calabrese, era presente soprattutto il Direttore Generale di Ryanair Eddie Wilson, che ha annunciato il piano operativo della compagnia a basso costo per l’estate 2024. In particolare, grande novità, il lancio di una nuova base, per oltre 100.000.000 di $ di investimento, proprio a Reggio Calabria, e in totale 10 nuove rotte a potenziare  gli aeroporti calabresi di Lamezia Terme, Crotone e finalmente anche il Tito Minniti». Ha commentato così l’appuntamento Vincenzo Mazzaferro, membro del coordinamento provinciale di Forza Italia.
Il consigliere comunale ha anche sottolineato come «l’espansione in Calabria dì Ryanair segna l’inizio di una strategia di crescita a lungo termine concordata con il presidente Occhiuto. Obiettivo quello di posizionare la nostra regione tra le mete più importanti e richieste in Europa, incrementando così il turismo ma anche la possibilità di spostamenti per tutti i calabresi. Inoltre la compagnia a basso costo con la sua presenza creerà chiaramente nuovi posti di lavoro. L’approdo a Reggio della compagnia Ryanair dimostra ancora una volta il lavoro del presidente Occhiuto e di Francesco Cannizzaro che, lontano dai riflettori, sono riusciti a concretizzare questa nuova operazione che può davvero rappresentare un punto di svolta per tutto il territorio.»
Infine il coordinatore territoriale di FI per Gioiosa Ionica ha concluso ribadendo «che tutta la fascia ionica reggina deve ora mettersi alacremente al lavoro per garantire un’offerta di servizi adeguata e integrata. Non ci sono più scuse, serve immediatamente una visione strategica e una consapevolezza del patrimonio turistico.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button