ADVST
Costume e Società

Antonio Trifoglio a cento anni dalla nascita

Edil Merici

Di Ugo Mollica

L’11 febbraio 2024, in una triste cornice di indifferenza e di silenzio, è trascorso il centesimo anniversario della nascita del grande pittore Antonio Trifoglio, che ha visto la luce nel nostro paese di Sant’Ilario dello Ionio. Quella luce piena di colori e di magia, che così bene ha diffuso con le sue opere in tutta Italia e anche oltre.
Trifoglio, ispirato artista dotato di forte animo, di vigorosa dottrina pittorica e di acceso spirito di italianità calabrese, che ha raccontato la vita del suo Sud, nei colori e nelle forme umili e alte della più pura dignità magnogreca.
Ad Alberto, che ha preso le sue tracce e a Caterina, assiduo e delicato sostegno della sua vita, il mio più sincero ricordo di affetto e di ammirazione per il nostro grande artista.

Foto: firenzeart.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button