ADVST
AttualitàEnti locali

Postatamat non funzionante: la Pro Loco di Brancaleone lancia una Petizione Popolare


Edil Merici

Dalla Pro Loco di Brancaleone

Partita ufficialmente la petizione per chiedere a Poste Italiane la sostituzione dello sportello automatico a Brancaleone.
Dopo aver raccolto in questi anni le lamentele dei cittadini e dei turisti che ogni anno affollano la cittadina, e dopo varie interlocuzioni avute con la Direzione della Filiale di Brancaleone, che più volte ha chiesto la sostituzione dello sportello automatico senza risultati attualmente evidenti, si è reso necessario attuare questa strategia, in forza a uno strumento democratico quale questa raccolta firme. L’obiettivo, spiega il Presidente della Pro Loco di Brancaleone Carmine Verduci, è raggiungere la metà della popolazione insieme ai cittadini dei paesi limitrofi che usufruiscono del servizio.
Alla petizione parteciperanno quali primi sottoscrittori il Comune di Brancaleone, l’Associazione Socio Culturale Pensionati, la sezione di Brancaleone, Distretto Sud-Ovest della Federazione italiana Donne Arti Professioni Affari, l’Associazione Culturale Teresa Marino, l’Associazione Blu Conservacy Onlus, l’Associazione Caretta Calabria Conservation, l’Associazione Polisportiva Brancaleone, la sede Territoriale Brancaleone dell’Associazione Nazionale Protezione Animale Natura Ambiente Guardie Ecozoofile Protezione Ambientale, Associazione Armata Brancaleone e tutti i cittadini di Brancaleone in forza di uno strumento democratico inerente a questa petizione, che sollecitano Poste a provvedere all’installazione di un nuovo sportello automatico presso l’ufficio postale del medesimo comune.
Tale richiesta è stata legittimata da valide motivazioni, in quanto lo sportello attuale presenta grosse criticità sotto l’aspetto prettamente funzionale, in quanto l’operatività dello stesso non è adeguata ai parametri tecnologici attuali. Pertanto provoca il disagio all’intera comunità e a comunità limitrofe che utilizzano lo sportello.
Di conseguenza si richiede, tramite codesta istanza, di provvedere all’installazione di un nuovo sportello automatico che garantisca un servizio adeguato e altamente qualitativo, affinché consenta le normali operazioni di circostanza.
Molti i punti di raccolta firme in paese, che coinvolgono Associazioni, privati, attività commerciali. «La raccolta firme – prosegue il presidente della Pro Loco – sarà anche sostenuta dai nostri Volontari del Servizio Civile Universale e Digitale attualmente attivi presso la sede che si sono resi partecipi nello strutturare questa petizione che sarà invita tempo due mesi alla sede Centrale di Poste a Roma, alla Sede Centrale di Reggio Calabria e alla Filiale di Brancaleone. Con la speranza che anche Brancaleone possa godere di un servizio essenziale come uno sportello automatico adeguato ai parametri nazionali, dal momento che raccoglie non solo l’utenza dei paesi limitrofi, ma che come città a forte vocazione turistica non può più tollerare disagi come quelli che si verificano quotidianamente.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button