ADVST
Costume e Società

Diamante premiata come Comune Plastic Free per il terzo anno consecutivo

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Il Comune di Diamante è stato premiato per il terzo anno consecutivo come Comune Plastic Free. È stato il Consigliere con delega all’Ambiente, Antonio Cauteruccio a ricevere  il premio dall’associazione Plastic Free Onlus durante la cerimonia al Teatro Carcano a Milano.
Diamante è, quindi, tra i 111 Comuni italiani che si sono distinti per buone pratiche contro l’uso della plastica usa e getta e misure a favore della sostenibilità ambientale e conferma le Due tartarughe che segnalano un alto grado di virtuosità.
«Non posso nascondere l’emozione e l’orgoglio – dichiara il Consigliere Cauteruccio – di rappresentare Diamante e ricevere un premio che ci vede assieme ad altri otto comuni virtuosi calabresi e grandi città come Milano. Con altrettanto orgoglio voglio dire che è una vittoria di tutta la comunità che gratifica il lavoro lungo e tenace percorso virtuoso che l’Amministrazione Comunale ha portato avanti sull’ambiente, la gestione dei rifiuti e il contrasto agli abbandoni indiscriminati, ricordando che da aprile partirà il servizio delle Guardie Ambientali. Grande risalto abbiamo dato ai percorsi di educazione ambientale nelle scuole e con i giovanissimi, come il progetto Plastic Free per installazione di depuratori d’acqua all’Istituto Scolastico Comprensivo e il progetto Riciclarte che presto prenderà il via presso il Museo D’Arte Contemporanea. Rinnovo la mia gratitudine a Plastic Free Onlus, con cui abbiamo instaurato una stretta collaborazione. Ringrazio l’Ufficio Tecnico settore Ambiente, appaltatori, operatori del settore rifiuti, manutenzione del verde pubblico, depurazione, rete idrica e servizi esterni del Comune. Non da ultimo, ringrazio TeleDiamante e Alfredo Pagano che ha voluto essere presente anche a Milano per documentare questo importante momento per la nostra Città.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button