ADVST
ArteCostume e Società

Donne: guerriere, liberatrici, eroine

Edil Merici

Di Valentina Mazzaferro

Siamo donne ogni mattina che ci alziamo e ricordiamo a noi stesse di essere guerriere che combattono contro il mondo.
Ci sono donne italiane, di ogni nazionalità che ogni mattina si alzano e combattono contro convenzioni sociali, pregiudizi e tradizioni che le vincolano a essere radicate a del valori alienanti, prive della loro dignità di donna.
Donne calunniate, derise, fraintese e offese nel personale, anime straziate in tante tessere dai colori scuri per dar vita a un mosaico di sogni e speranze attese con radici che affondano nella stanza del cuore.
Alle donne che hanno tracciato il sentiero della libertà: se oggi abbiamo la possibilità di vivere la nostra vita in modo libero è grazie a voi, se oggi abbiamo la possibilità di dire no senza ovviare su inutilità è sopratutto grazie a voi.
Alle donne, vero motore del mondo figlie, madri ed eroine.
Canzone: Donne di Zucchero.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button