ADVST
CronacaReggio Calabria

Carabinieri: tre denunce per furto aggravato e la donazione di uova pasquali ai bimbi meno abbienti

Proseguono le attività dai Carabinieri dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria che, negli ultimi giorni, hanno denunciato tre persone per furto aggravato perché responsabili di allaccio abusivo alla rete idrica e donato uova di Pasqua ai bambini delle famiglie reggine meno abbienti.

Furto aggravato di acqua: deferite tre persone

Durante un controllo volto alla repressione e prevenzione dei reati in genere, i Carabinieri della Stazione di Melicucco hanno deferito tre soggetti per furto abusivo di acqua.
In particolare, i militari dell’Arma hanno sorpreso i tre soggetti, tutti residenti a Melicucco, nell’atto di irrigare il loro campo pieno di alberi da frutto grazie a un allaccio abusivo alla rete idrica pubblica.
L’allaccio abusivo così realizzato va oltre la mera condotta di furto ma configurerebbe il reato di furto aggravato. Questa qualificazione aumenta le pene previste per il furto semplice e le aggrava quando il fatto è commesso su cose destinate a pubblico servizio o pubbliche autorità.
Grazie all’intervento dei militari della Stazione di Melicucco, si è interrotta la prosecuzione dell’attività illegittima, ripristinando le dovute condizioni di normalità. L’intervento dei Carabinieri si inserisce in un più ampio progetto di contrasto ai reati che coinvolgono il furto d’acqua nella Piana di Gioia Tauro teso a impedire che taluni beneficino delle risorse pubbliche per propri scopi egoistici.
Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e per gli indagati vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza definitiva.

Gli Allievi Carabinieri donano uova pasquali ai bambini delle famiglie meno abbienti

Gli Allievi Carabinieri del 142º corso della Scuola di Reggio, in occasione delle imminenti festività pasquali, hanno voluto donare uova pasquali ai bambini delle famiglie reggine più bisognose.
Una rappresentanza di giovani militari ha consegnato a Don Michele D’Agostino, parroco della Parrocchia San Giorgio Martire, alcune uova pasquali che, tramite la Caritas parrocchiale, saranno messe a disposizione delle famiglie reggine meno abbienti.
In occasione della gradita visita, Don Michele ha ringraziato gli Allievi Carabinieri per la vicinanza che con questo gesto hanno voluto dimostrare a chi è meno fortunato, sostenendo chi presta la propria opera per restituire la speranza di un futuro migliore.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button