ADVST
Costume e Società

Entusiasmo per il 9º Torneo Kombat Play di Siderno

Dal Centro Studi Karate Vincenzo Ursino

Grande entusiasmo e partecipazione per il 9º Torneo Kombat Play disputatosi a Siderno.
Un’avvincente manifestazione targata Centro Studi Karate sotto la guida del Presidente e Direttore Tecnico Vincenzo Ursino, cintura nera 6º Dan e Stella al Merito Sportivo.
Ha patrocinato l’evento l’Associazione Italiana Cultura Sport del Comitato Olimpico Nazionale Italiano grazie all’interesse del Presidente del Comitato Provinciale di Reggio Calabria Arturo Nastasi.
«Il metodo di combattimento proposto per il settore giovanile ha avuto un gran successo – esordisce Ursino. – I bambini sono dinanzi a un palloncino verso il quale devono sferrare delle tecniche di pugno e di calcio, Si tratta di una preparazione e introduzione al futuro kumite. Gli atleti hanno entusiasmato tutti i presenti ed è stata grande la volontà tra i bimbi di emergere e migliorare.
Attaccare, sferrare un colpo, è stato innanzi tutto dare, andare verso, stabilire una relazione con i compagni. Questi si adatteranno, risponderanno e proporranno a loro volta. Il karate diventa quindi un vero e proprio dialogo eseguito con il corpo. Solo se si accetta questo concetto sarà possibile parlare di compagni e non di avversari, vivere in armonia col mondo che ci circonda.
Ma elenchiamo i protagonisti di questa intensa gara dove i karateka presenti si sono confrontati con la massima lealtà e il massimo impegno nel pieno rispetto delle regole e degli avversari.
A spuntarla su tutti conquistando il podio più alto sono stati: tutti primi classificati nelle varie categorie: Fortunato Commisso, Antonio Favasuli, Navjot Kaur e Salvatore Pulvirenti.
Si classificano al secondo posto: Benedetta Commisso, Rocco Femia, Reika Ferraro.
Terzi classificati: Vincenzo Fuda, Beatrice Gargiulo, Maria Grazia Timpani, Martina Varacalli.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button