ADVST
Costume e SocietàEventi

Trekking tra i sentieri di Locri e Gerace: domenica un’iniziativa tra avventura e natura

Se sei un amante dell’avventura all’aria aperta e desideri esplorare i panorami mozzafiato della Calabria domenica 14 aprile, alle ore 8:00 si terrà il raduno della terza tappa del calendario trekking 2024 intitolata Tra i sentieri di Locri e Gerace. L’evento è organizzato con cura e passione dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Cavalieri dello Stretto e da Cosimo Bumbaca, in collaborazione con Molochio Horse.
Il lungomare di Locri sarà il punto di partenza di questa emozionante avventura. Escursionisti e appassionati di natura avranno l’opportunità di immergersi negli incantevoli paesaggi che caratterizzano la nostra pittoresca regione.
L’ASD Cavalieri dello Stretto è rinomata per la sua dedizione alla promozione dello sport e del turismo in Calabria. Grazie alla sua esperienza e impegno, ogni escursione è indimenticabile, arricchita dalla conoscenza del territorio e dalla passione per la natura.
La collaborazione con Molochio Horse aggiunge un tocco di autenticità e tradizione a questa esperienza. Guidati da istruttori esperti, i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare i sentieri a cavallo, vivendo un’esperienza unica e coinvolgente.
Per coloro che desiderano partecipare a questa avventura unica, è possibile contattare Bumbaca al numero 3494355309 per ulteriori informazioni e per le modalità di iscrizione.
Non perdete l’occasione di scoprire la bellezza nascosta della Calabria e di creare ricordi indelebili lungo i sentieri di Locri e Gerace. Preparatevi per un’emozionante giornata all’insegna della natura, dell’avventura e del divertimento!
Lasciatevi trasportare dall’incanto dei paesaggi calabresi e prendete parte a una straordinaria avventura.

Foto di Rentato Brazioli, CC-BY-SA

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button