ADVST
Costume e SocietàEventi

Domani la presentazione dell’app del Comune di Locri

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

Sarà presentato domani, alle ore 11, presso la sala consiliare del Comune di Locri, il progetto Comune.digital, che lancia l’applicazione gratuita App Locri sui dispositivi Android e iOS.
Il Comune di Locri, infatti, nel processo di miglioramento e nell’organizzazione e informatizzazione degli uffici e dei servizi ai cittadini, riserva particolare attenzione alla comunicazione istituzionale. Pertanto intende implementare questo servizio attraverso un’applicazione che permetterà all’Ente di usufruire di uno strumento che servirà ad avvicinare le istituzioni al cittadino, al quale sono rivolti una serie di servizi e informazioni utili relativi alla città ed efficaci anche come mezzo di valorizzazione e promozione turistica.
Afferma il sindaco Giovanni Calabrese:

Nel mondo della comunicazione, in continua evoluzione, per le Amministrazioni è indispensabile aggiornarsi e adeguarsi all’utilizzo di nuovi modi di comunicare e all’utilizzo di smartphone e tablet per informare i cittadini fornendo in tempo reale notizie inerenti le esigenze dei privati nonché comunicare servizi ed eventuali disservizi, o avvisi di emergenza; comunicando eventi e iniziative; aggiornando in tempo reale sulle emergenze sanitarie e tutti gli avvisi connessi all’emergenza Covid-19, promuovendo sondaggi e opinioni, catalogando i punti di interesse sociale culturale e turistico; informazioni sulle associazioni presenti in città e le loro attività, nonché avendo una finestra aperta su tutti i settori, dallo sport al sociale, dalla cultura all’istruzione, dall’ambiente alla valorizzazione del territorio.

Locri presenterà alla sua città un metodo che aiuterà a comunicare in maniera più rapida. «Tutti i servizi – dichiara l’assessore al turismo e attività produttive Roberta Accursi – sono di sicuro interesse sia per i cittadini residenti sia per i turisti che visitano il nostro Comune e una sezione sarà dedicata gratuitamente a tutte le attività commerciali che intenderanno inserire le proprie informazioni, anche come veicolo di promozione e informazione. Avviso aperto – continua Accursi – a tutti coloro che vorranno inviare contributi fotografici sulla città per arricchire la gallery della città.»
«È un’applicazione che ci ha già permesso di instaurare contatti con le scuole con cui stiamo lavorando al progetto audio guide e traduzioni in lingue straniere. Abbiamo individuato i punti di interesse con la collaborazione dell’Archeoclub di Locri. La Direzione dei Musei Calabria e le associazioni della città avranno un’area dedicata a tutte le loro realtà, mantenendo sempre informati i cittadini su ciò che si fa in città – afferma l’assessore alla cultura Domenica Bumbaca. – La città è di tutti e, attraverso una partecipazione condivisa e una informazione diretta potremmo crescere sempre più.»
Il servizio realizzato da GrowApp Comune.digital è utilizzato da numerosi Comuni in tutta Italia. Saranno presenti a Locri l’amministratore Giancarlo Campisi e il team che curerà il funzionamento dell’applicazione.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button