ADVST
Attualità

Un periodico all’insegna del “Benessere”

Il saluto dell'editore.

L’Associazione Benessere per la Jonica lavora da tempo su vari fronti con l’impegno di promuovere il miglioramento e lo sviluppo del territorio calabrese a partire dalla nostra fascia che, denominata anticamente Itala, ha dato il nome alla Nazione.
L’attività è stata da sempre tesa alla proposizione di iniziative informative, divulgative e principalmente culturali, appartenenti, in modo autoctono, alla storia della civiltà, delle credenze, dei modi di vita, degli usi e costumi folkloristici e tradizionali con le correlate attività ludiche presenti nel nostro travagliato territorio.
Mi riempie di orgoglio il lavoro che siamo riusciti e riusciamo a fare ogni giorno grazie esclusivamente alla spontanea e libera collaborazione di un un largo pubblico di amici, espressione della variegata società in cui viviamo.
Siamo partiti con la chat, che rimarrà sempre la nostra officina delle idee, confrontando gusti letterari e musicali o scambiandoci punti di vista e le tante comunicazioni che ci hanno aiutato a sopportare la labilità psichica durante la segregazione imposta dal Covid-19.
Abbiamo integrato poi con i post, con i giornali e, quest’anno, ci arricchiamo con la nascita del nostro periodico, al momento on line, dal nome Métis. La pubblicazione, vedrete, sarà di grande interesse, ricca di molteplici argomenti, con vari punti di vista e realizzerà, ne sono certo, un elaborato ricco, coerente, piacevole e interessante.
Ringrazio i curatori e i collaboratori di Métis e tutti coloro che vorranno avvicinarsi e dare il loro contributo alla nostra rivista.

Il Presidente dell’Associazione Benessere per la Jonica
Franco Napoli

Foto: sociosfera.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button