Caterina Belcastro: «Il bando borghi metterà a sistema tutto il patrimonio di Caulonia»

Il progetto con il quale Caulonia ha conquistato il 38º posto nella graduatoria del Bando per la valorizzazione dei borghi mira a rendere il paese un cantiere del suono.
«L’Amministrazione Comunale esprime grande soddisfazione per questo straordinario risultato, frutto di un lavoro intenso e di un’idea progettuale volta a valorizzare il patrimonio identitario di Caulonia» afferma il sindaco Caterina Belcastro.
«Il progetto ha registrato un’importante e qualificata adesione da parte di soggetti di rilevanza regionale, nazionale e internazionale, a sostegno di un approccio innovativo nella direzione della promozione territoriale. Il fil rouge scelto per la definizione del Cultural Plan è il suono, oggi matrice identitaria per Caulonia. Caulonia cantiere del suono ha così ottenuto quasi il massimo contributo regionale senza alcun impegno finanziario a carico dell’Ente. Rappresenta un’opportunità per implementare l’attrattività turistico-culturale del borgo, mettendo a sistema il suo enorme patrimonio materiale e immateriale.»
Foto: larivieraonline.com