ADVST
Costume e Società

La Caritas di Locri attiva due iniziative nell’ambito della “Quaresima di Carità”

Seguendo le indicazioni e gli orientamenti che Monsignor Francesco Oliva inserisce nel suo messaggio quaresimale, la Caritas diocesana propone alle parrocchie e ai movimenti ecclesiali due iniziative per vivere in uno spirito ecclesiale il periodo che ci separa dalla Pasqua 2021.
La prima iniziativa, dal titolo Porta-aperta, nasce per offrire un luogo di sicurezza a molte persone senza fissa dimora e ha come obiettivo principale quello di dare un’accoglienza provvisoria alle persone e alle famiglie che si trovano esposte al freddo stagionale. L’assistenza può variare da una settimana a due mesi ed è sorretta dal sostegno della Caritas diocesana.
La seconda, Emporio di solidarietà, è un progetto a lungo termine che la Caritas intende realizzare nelle tre vicarie per dare dignità e sostenere famiglie in condizioni di difficoltà economica attraverso un processo di accompagnamento ed empowerment che ne valorizzi le risorse e la capacità di scelta.
Per saperne di più o aderire a entrambe le iniziative sarà sufficiente contattare la Caritas Diocesana recandosi presso la sede di via Cusmano 79, a Locri, chiamando lo 0964/20889, scrivendo una e-mail a caritaslocri.gerace@gmail.com o visitando la pagina Facebook Caritas Diocesana di Locri-Gerace.

Foto: ansa.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button