La Caritas di Locri attiva due iniziative nell’ambito della “Quaresima di Carità”

Seguendo le indicazioni e gli orientamenti che Monsignor Francesco Oliva inserisce nel suo messaggio quaresimale, la Caritas diocesana propone alle parrocchie e ai movimenti ecclesiali due iniziative per vivere in uno spirito ecclesiale il periodo che ci separa dalla Pasqua 2021.
La prima iniziativa, dal titolo Porta-aperta, nasce per offrire un luogo di sicurezza a molte persone senza fissa dimora e ha come obiettivo principale quello di dare un’accoglienza provvisoria alle persone e alle famiglie che si trovano esposte al freddo stagionale. L’assistenza può variare da una settimana a due mesi ed è sorretta dal sostegno della Caritas diocesana.
La seconda, Emporio di solidarietà, è un progetto a lungo termine che la Caritas intende realizzare nelle tre vicarie per dare dignità e sostenere famiglie in condizioni di difficoltà economica attraverso un processo di accompagnamento ed empowerment che ne valorizzi le risorse e la capacità di scelta.
Per saperne di più o aderire a entrambe le iniziative sarà sufficiente contattare la Caritas Diocesana recandosi presso la sede di via Cusmano 79, a Locri, chiamando lo 0964/20889, scrivendo una e-mail a caritaslocri.gerace@gmail.com o visitando la pagina Facebook Caritas Diocesana di Locri-Gerace.
Foto: ansa.it