ADVST
Costume e SocietàEventi

Il 27 e 28 febbraio le Giornate Nazionali del Tesseramento A.N.P.I.

Dall’Ufficio Stampa A.N.P.I. sezione Sesini

Nell’ambito delle Giornate Nazionali del tesseramento all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia per l’anno 2021 sul territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria saranno realizzate due distinte iniziative, che si svolgeranno sabato 27 febbraio a Polistena, in orario pomeridiano, e domenica 28 febbraio, in orario antimeridiano, a Reggio Calabria.
La scelta di realizzare la prima delle due iniziative a Polistena è stata assunta in relazione alla grave vicenda della devastazione dei locali destinati ad ospitare un “Centro Studi sull’Antifascismo e sulla Resistenza calabrese”, locali “confiscati alla mafia” che l’Amministrazione Comunale di Polistena aveva deciso di assegnare alla Sezione Intercomunale Teresa Talotta Gullace, fondata a Polistena nel 2019.
L’iniziativa è programmata dalle ore 17:00 alle ore 19:00 presso la sala del Consiglio Comunale della Città della Piana, nel rispetto delle norme vigenti relative al Covid-19, che prevedono il numero delle persone che potranno essere presenti per sottoscrivere i moduli per l’iscrizione. In contemporanea allo svolgimento dell’iniziativa, che prevede la proiezione di filmati sull’attività dell’A.N.P.I., sarà realizzata una video-conferenza alla quale parteciperanno alcuni rappresentanti delle sezioni territoriali (di Palmi, Siderno e Taurianova).
Il Presidente dell’A.N.P.I. di Polistena, Rino Tripodi, ricorda che tra i filmati in programma sarà presentato un video-racconto dell’attività della sezione.
La seconda iniziativa programmata per le Giornate Nazionali del Tesseramento si svolgerà a Reggio Calabria dalle ore 10:30 alle ore 12:00 di domenica 28 febbraio presso, la sala Open di via Filippini, nel rispetto della normativa anti-Covid.
La sezione Silvestra Tea Sesini di Siderno ha previsto la possibilità di richiedere l’iscrizione via mail, all’indirizzo anpilocride@gmail.com.
L’A.N.P.I. ricorda che tutti i cittadini possono chiedere l’iscrizione all’Associazione sottoscrivendo la dichiarazione di piena condivisione dei valori della Costituzione nata dall’Antifascismo e dalla Resistenza.

Foto: Roberto Monaldo

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button