ADVST
CronacaReggio Calabria

Casi di Covid-19 nelle scuole di Roccella: chiusi gli istituti fino al 27 marzo

Di Vittorio Zito – Sindaco di Roccella Jonica

Nelle serata di ieri gli uffici del Comune sono stati avvisati della insorgenza contemporanea di più casi di positività al Covid-19 accertati con tampone rapido in soggetti conviventi che frequentano il ciclo primario e secondario dell’Istituto Comprensivo di Roccella.
Le Autorità Sanitarie sono state avvisate e, in giornata, hanno provveduto a effettuare i tamponi molecolari ai soggetti interessati.
In considerazione del diffondersi sul territorio regionale della variante inglese del virus, che si caratterizza per l’elevata contagiosità e l’incidenza sui soggetti giovani, abbiamo ritenuto in via precauzionale di disporre la chiusura, fino al 27 marzo, dei plessi scolastici frequentati dai soggetti positivi al fine di consentire la sanificazione dei locali e un più puntuale tracciamento dei contatti.

Foto: ilbolive.unipd.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button