ADVST
Attualità

Carlo Tansi sui ritardi della campagna vaccinale: “Ennesimo disastro”

Di Carlo Tansi

Ritardi, ritardi e ancora ritardi, sul fronte delle vaccinazioni anti Covid-19 in Calabria. E, per gli abitanti di una regione che accusa già tante altre lacune, ad esempio in termini di posti nelle strutture per la cura degli affetti dal virus con gravi effetti respiratori, non c’è certo da stare allegri. Intanto perché continuano a essere notevoli i rischi sotto il profilo della salute pubblica, ma anche in ragione del fatto che la bassa percentuale di persone vaccinate potrebbe contribuire a un nuovo passaggio nel livello di restrizioni imposte alla nostra zona, obbligatorie sul versante del contenimento dei contagi da Covid-19, da arancione a rosso.
Un colore, quest’ultimo, che sappiamo ormai tutti in cosa si traduca per le popolazioni delle aree a cui viene applicato. Costituisce infatti una sorta di blocco, pur necessario in presenza di un alto coefficiente di pericolo, di quasi tutte le attività produttive, con tutto ciò che ne consegue per il tessuto socio-economico locale. Un contesto molto provato da quanto ha determinato il dilagare della pandemia.
Ecco perché batto sempre sul solito tasto: le carenze di una Regione che non solo non sta mettendo in campo misure straordinarie per fronteggiare nei limiti del possibile la diffusione della piaga Covid-19, ma in grande difficoltà anche di fronte alle ordinarie misure da predisporre. Un disastro per una realtà in cui ci sarebbe invece bisogno di invertire la rotta, anche e soprattutto in Sanità. Settore chiave, letteralmente da rivoltare come un calzino, tanto nel pubblico quanto nel privato.

Foto: blog.aviva.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button