ADVST
Attualità

Giovanni Calabrese: “Stiamo vincendo contro la ‘ndrangheta di Locri”

Di Giovanni Calabrese

Non tutto accade per caso!
Oggi sono stato testimone nel processo Riscatto a seguito della brillante operazione dei Carabinieri che ha assicurato alla giustizia, nell’agosto 2019, alcuni noti personaggi che, per trent’anni, nel silenzio e indifferenza di tanti, si sono appropriati del cimitero cittadino e hanno tenuto sotto scacco tutta la popolazione spaventata e assoggettata al loro potere criminale.
Tutto ciò si è fermato davanti alla coraggiosa e ferma presa di posizione mia e della mia Amministrazione che mi ha seguito in questo percorso.
Le formali denunce fatte sin dal 2013, fatte con convinzione e determinazione nell’interesse dei cittadini onesti di Locri, hanno oggi liberato il cimitero, anche se il percorso di normalizzazione è ancora lungo e la città e i cittadini dovranno essere risarciti del danno subito.
Oggi per me è stato uno dei momenti più intensi, importanti e significativi di questa lunga esperienza amministrativa.
Anni di coraggiose denunce formali e pubbliche che sono servite a restituire la giusta e meritata libertà alla nostra città.
Sono convinto che non sono io a dover avere paura di questi soggetti, ma sono loro a dover temere la forza e la sinergia della macchina Stato, sempre più presente nella nostra città e nel nostro territorio, che oggi si sta piano piano liberando dal potere malavitoso che tanto male ha fatto in passato.
Sono convinto che anche questo processo segnerà una pagina importante verso la vittoria finale contro le potenti famiglie di ‘ndrangheta.
Io ci credo e continuo a lottare.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button