
Nella giornata del 14 aprile personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione-Squadra Amministrativa ha effettuato, in Crotone e provincia, diversi controlli presso alcune attività in ambito focus ‘ndrangheta unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza. Nello specifico sono state controllate differenti attività di cui alcune sono state sanzionate, altre invece non hanno presentato irregolarità.
Tra quelle sanzionate figura un’attività di somministrazione di alimenti e bevande avente sede a Crotone. In avvio di attività si riscontrava la presenza di 4 avventori all’interno del locale, tutti intenti alla consumazione di alimenti e bevande in violazione, quindi, alle limitazioni imposte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2 marzo 2021. In relazione a quanto accertato il personale operante procedeva a sanzionare i 4 avventori e il titolare dell’attività per aver consentito la consumazione all’interno dell’esercizio commerciale in argomento (per 400,00 Euro cadauno, totale 2.000,00 Euro) e contestualmente a impartire la sospensione immediata dell’attività per giorni 5. Successivamente, medesimo personale ha proceduto a interessare il Prefetto di Crotone per la conseguente irrogazione della sanzione accessoria della chiusura da giorni 5 a giorni 30.
Inoltre, a seguito del controllo esperito in data 13 aprile nei confronti di un circolo ricreativo ubicato a Crotone, lo stesso personale ha proceduto a sanzionare 10soggetti presenti all’interno della citata associazione all’atto dell’accesso ispettivo per le segnalate violazioni alle normative COVID-19 (per 400,00 Euro cadauno per un totale di 4.000,00 Euro).
Foto: poliziadistato.it