ADVST
Costume e Società

A.N.A.S. Gerace nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale

Dall’Ufficio Stampa A.N.A.S. Zonale di Gerace

Con soddisfazione si porta a conoscenza che, tra le poche Associazioni di Volontariato calabresi, l’Associazione Nazionale di Azione Sociale di Gerace è stata inserita nell’apposito Registro APS gestito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con Decreto del 29 Marzo 2021.
L’iscrizione nel Registro Nazionale è condizione necessaria per usufruire dei benefici previsti dalla legge, tra cui il cofinanziamento di iniziative e progetti, l’accesso ai documenti amministrativi, la legittimazione a intervenire a tutela di interessi sociali e collettivi, la stipula di convenzioni con lo Stato, le Regioni e gli Enti Locali.
«Un risultato – afferma il Presidente di A.N.A.S. Gerace Totò Marzano, – che premia la sinergia tra A.N.A.S. Nazionale, Regionale, guidata da Gianfranco Sorbara, e il direttivo dell’associazione geracese con in testa il lavoro silente ma efficace del vicepresidente Anselmo Scaramuzzino, che da mio predecessore ha avviato innumerevoli attività benefiche e culturali e continua nella sua opera al servizio dell’associazione e della comunità.»
In questo difficile anno pandemico l’A.N.A.S di Gerace è stata al fianco dell’Amministrazione Comunale nel contrasto alla grave crisi sanitaria ed economica. Nuove sfide sociali, con questa iscrizione, potranno essere meglio gestite nel nobile servizio agli ultimi.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button