ADVST
Costume e SocietàSport

Il Perugia conquista la B grazie a due calabresi: la soddisfazione del Comune di Locri

Dall’Ufficio Stampa Città di Locri

L’Amministrazione Comunale di Locri ha appreso con gioia la vittoria del campionato di Serie C, girone B, da parte del Perugia Calcio, magistralmente guidato dal melitese Fabio Caserta e dal suo vice Salvatore Sammy Accursi, locrese DOC, fino alla vittoria finale.
La storia calcistica dei due atleti reggini è nata e passata anche per Locri, dove entrambi hanno vestito la casacca amaranto in diverse stagioni di Serie D. Successivamente, una volta terminata la carriera di calciatori, entrambi hanno intrapreso quella di allenatore, con Fabio Caserta che avuto già esperienze in Serie B. Quindi la chiamata al Perugia, dove Fabio ha voluto come suo vice Sammy Accursi, che è tornato in terra umbra a distanza di 10 anni dall’ultima sua stagione calcistica proprio al Perugia. Un connubio vincente, che ha portato i grifoni al ritorno in Serie B dopo una sola stagione di purgatorio e in seguito a un avvincente testa a testa con il Padova.
Così il Vicesindaco di Locri, nonché Assessore allo Sport, Giuseppe Fontana:

È con immenso orgoglio che apprendiamo questa notizia. Abbiamo fin dal principio tifato per Sammy affinché questa cavalcata si potesse concludere nel migliore dei modi. Ora gli spetta una sfida ancora più importante. Sono anche sicuro che a breve, maturata la giusta esperienza, lo vedremo presto a guidare in autonomia una compagine di livello nazionale, perché preparazione, disciplina e qualità a lui non mancano. Grazie anche per l’impegno che sta mettendo nella sua città con la costituzione di una realtà sportiva di primissimo livello che, oltre a valori sportivi, allena i tantissimi giovani atleti che ne fanno parte anche quelli di lealtà, sportività e legalità. Un giovane locrese, insomma, di cui tutta la comunità va fiera.

Foto: sportperugia.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button