ADVST
CronacaCrotone

Polizia Stradale interrompe un trasporto di animali vivi

Nella giornata di ieri gli uomini della Sezione Polizia Stradale di Crotone hanno individuato, sulla Strada Statale 106, nei pressi del Comune di Crotone, un trasporto abusivo di numerosi animali vivi (ovini), tutti privi di tracciabilità, in quanto in totale assenza del marchio auricolare e del chip elettronico obbligatori, procedendo pertanto, unitamente al personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, al sequestro degli stessi e alle sanzioni amministrative previste dalla legge.
Tale attività ha consentito di evitare che il suddetto bestiame potesse essere condotto al macello e finire illecitamente sulla tavola di ignari consumatori.
Oltretutto gli operatori della Polizia Stradale hanno anche constatato che il conducente del mezzo di trasporto di tali animali aveva fornito agli stessi false generalità, dando agi agenti il nome di un’altra persona, il tutto al fine di evitare di incorrere in ulteriori sanzioni amministrative, in quanto lo stesso era alla guida del veicolo nonostante avesse la patente revocata da diversi anni. Per tali motivi il soggetto è stato denunciato ai sensi degli arti. 494 e 495 Codice Penale per i reati di sostituzione di persona e false dichiarazioni a Pubblico Ufficiale.

Foto: bsnews.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button