ADVST
AttualitàRegione

“Villa Bianca”, nuovo sopralluogo di Spirlì: «Pronti 15 posti covid, arriveremo a 100»

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

«Questo ospedale sarà attrezzato con 100 posti letto Covid-19. Questo è quello che abbiamo detto e questo sarà.»
È quanto ha affermato il Presidente della Regione, Nino Spirlì, al termine del nuovo sopralluogo nella struttura sanitaria Villa Bianca di Catanzaro, individuata dalla Regione come centro Covid-19 del capoluogo.
Spirlì, accompagnato dal commissario dell’Azienda Ospedaliera Mater Domini Giuseppe Giuliano, ha preso personalmente atto dello stato dei lavori di trasformazione del presidio sanitario.
«Ci sono già i primi 15 posti letto, che diventeranno – ha detto Spirlì, – 22-23 nei prossimi giorni. Intanto, proseguono i lavori nei piani sottostanti per garantire a questa parte di Calabria i famosi 100 posti di cui stiamo parlando ormai da mesi. Garantisco che saranno proprio 100, anche se, intimamente, spero che non servano.
«I macchinari e i ventilatori che abbiamo chiesto al Ministero della Difesa, grazie anche alla solerzia dei generali Francesco Paolo Figliuolo e Saverio Pirro – ha aggiunto il Presidente, – sono arrivati e, quindi, la terapia sub-intensiva può già essere garantita. Stiamo lavorando per creare almeno cinque posti di intensiva. Una parte del personale è stato arruolato e altro ne arriverà.»

«Spero che Villa Bianca diventi un vero ospedale»

«Ringrazio i responsabili dell’Azienda Ospedaliera Mater Domini per il lavoro svolto fin qui e mi auguro – ha concluso Spirlì, – che questa pandemia rimanga solo un brutto ricordo e che Villa Bianca possa finalmente diventare un ospedale a tutti gli effetti e non rimanere una specie di condominio sanitario. Volere è potere».

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button