ADVST
Costume e Società

Il Rotary Club di Locri lancia la 2ª edizione del progetto “Ripartiamo da una pizza”

Dal Rotary Club Locri

È iniziata la seconda edizione del corso per Pizzaiolo ideato dal Rotary Club di Locri e finanziato dal Distretto 2100 presieduto dal Governatore Massimo Franco.
Ripartiamo da una Pizza il titolo del progetto riservato al riscatto sociale e professionale di giovani adulti in carico all’Ufficio Servizi Sociali per i Minorenni di Reggio Calabria di cui è Direttrice Giuseppa Maria Garreffa, che lavora in stretta collaborazione con i servizi del territorio, promovendo e tutelando i loro diritti, sostenendo le famiglie attuando politiche di intervento. A coadiuvare il progetto la Scuola Nazionale Pizzaioli Professionisti di cui è Presidente Francesco Matellicani. Docente del corso Antonio Fiorenza.
Grazie ad un corso di 80 ore i corsisi possono inserirsi concretamente nel mondo del lavoro.
«Abbiamo accolto con grande entusiasmo – ha dichiarato il Presidente del Movimento Pizzaioli Italiani, – la proposta del Rotary di Locri, che va in direzione di progetti di reinserimento dei giovani nel mondo del lavoro.»
«Questo progetto – aggiunge il Presidente del RC Locri Vincenzo Schirripa, – rappresenta l’essenza della presenza del Rotary sul territorio, di cui l’obiettivo principale è quello del service.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button