ADVST
AttualitàRegione

Domanda unica “campagna 2020”, pagamenti per oltre 1,7 milioni

Dall’Ufficio Stampa Giunta Regionale

Ancora liquidazioni relative al saldo della campagna 2020 della Domanda unica. L’Agenzia della Regione Calabria per le Erogazioni in Agricoltura e il dipartimento Agricoltura della Regione Calabria, hanno dato il via all’erogazione dei pagamenti relativi al decreto nº 13 di Domanda unica, grazie al quale saranno assegnati 1.702.197,92 euro a 1.475 beneficiari.

Erogati 51 milioni

Salgono così a tre i decreti di Domanda unica posti in pagamento nel giro di due settimane, per un importo complessivo erogato di oltre 51 milioni di euro. Invece, l’ammontare delle risorse concesse dal marzo 2020 a oggi, per quanto riguarda sia la Domanda unica sia il Programma di sviluppo rurale, corrisponde a circa 394 milioni di euro.

«Liquidità in comparto primario»

«L’attività di erogazione delle risorse economiche in favore del comparto agroalimentare calabrese – afferma l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo – procede senza pause. Nei prossimi giorni saranno liquidati un altro decreto di Domanda unica, questa volta relativo all’anticipazione del 2021, e uno legato al Programma di Sviluppo Rurale, quest’ultimo di importo rilevante.
«Un modo – aggiunge – per continuare a immettere liquidità nel comparto primario e premiare l’impegno e gli sforzi degli imprenditori agricoli e forestali regionali, che non hanno mai abbassato la testa di fronte alla crisi determinata dalla pandemia».

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button