ADVST
Costume e Società

ANCI Calabria: “Un minuto di silenzio per inaugurare una stagione di solidarietà”

Di Marcello Manna – Presidente di ANCI Calabria

Gli incendi recenti hanno evidenziato l’ennesima emergenza Calabrese. Il simbolico minuto di silenzio che l’Associazione Nazionale Comuni Italiani osserverà a mezzogiorno di Ferragosto è teso a evidenziare, insieme al profondo cordoglio per le vittime e alla vicinanza delle istituzioni locali alle relative famiglie, la necessità di avviare una stagione nuova di aiuti effettivi e solidarietà verso coloro che hanno patito i danni.
Aiuti celeri e concreti devono pervenire a coloro che hanno subito i devastanti effetti degli incendi: alle aziende, ai proprietari dei beni e soprattutto ai comuni interessati.
Va però concertata e rivisitata un’appropriata ed efficace politica di prevenzione che investa l’intera regione e tutti gli attori, pubblici e privati, per comporre un fronte unico capace di attuare un’adeguata azione di contrasto di un fenomeno che non può e non deve più ripetersi.
Ciò richiede una conseguente disponibilità di mezzi e risorse finanziarie che sin qui è mancata.

Foto: wwf.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button