ADVST
ArteCostume e Società

Bovalino: le foto-quadro di Daniele Saolo a Palazzo Reginella fino al 31 agosto

Daniele Saolo, fotografo locale diplomato alla Scuola Romana di Fotografia e promotore di numerosi progetti, ha allestito una mostra con le sue opere al Palazzo Reginella di Bovalino, nel sottopassaggio tra Corso Umberto I e il lungomare.
L’esposizione si chiama Dalle foto alle foto-quadro… al quadro percorso, è composta da una selezione di fotografie che ripercorrono la sua carriera artistica e sarà possibile visitarla fino al 31 agosto 2021.
L’unicità delle ritratti è data dal particolare stile dell’autore, che cattura i paesaggi calabresi nella loro interezza, cogliendone così la sfavillante bellezza e, allo stesso tempo, le numerose contraddizioni. Le foto sono incorniciate come quadri e solo osservandole con attenzione è possibile accorgersi della differenza con essi.
Tuttavia, l’allestimento prevede anche una serie di veri e propri quadri dipinti a mano, che vanno ad ampliare la sua collezione senza variare i soggetti ritratti.
Dopo aver visionato i suoi scatti, basterà fare pochi passi per ritrovarsi in via IV settembre, adesso rinominata Via degli Artisti. Lungo il muro che costeggia la linea ferroviaria è possibile ammirare una serie di murales che abbelliscono la zona, molti dei quali ispirati proprio alle foto-quadro di Daniele Saolo.
Queste iniziative vanno ad aggiungersi alle altre numerose manifestazioni culturali e artistiche che hanno arricchito l’estate bovalinese, evidenziando così la forte voglia di riscatto dell’amministrazione comunale, delle associazioni e dei cittadini tutti.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button