ADVST
Costume e Società

Banda della Polizia in concerto a Roccella Jonica: “Ecco la vera Calabria”

Di Vittorio Zito – Sindaco di Roccella Jonica

Mercoledì ho portato il saluto di Roccella Jonica in occasione del Concerto della Banda della Polizia di Stato. L’ho voluto fare nonostante un fastidiosissimo problema fisico che mi ha quasi impedito di esserci e non mi ha consentito di salire sul palco.
È stata una bellissima serata nella quale, grazie alla Polizia di Stato, abbiamo celebrato il lavoro straordinario che uomini e donne delle forze dell’ordine, del volontariato, delle istituzioni rappresentative e degli uffici territoriali dello Stato, hanno svolto, svolgono e svolgeranno nella accoglienza di chi fugge da guerre, persecuzioni e povertà.
Tutti, dal Capo della Polizia al Prefetto, dal Questore al Vicepresidente della Giunta Regionale, hanno voluto evidenziare come Roccella sia esempio per tutto il Paese di come una comunità possa affrontare le tematiche della immigrazione mettendo sempre al centro il valore della sacralità dell’accoglienza.
Quella rappresentata in quell’occasione non è stata un’altra Calabria, ma la Calabria. Terra difficile, spesso male narrata, piena di positività.
Ricordarcelo con orgoglio, com’è stato fatto, non ha un senso autocelebrativo, ma deve rafforzarci ancora di più nell’impegno a ben operare, a ben rappresentare la presenza nelle nostre comunità di valori sociali di cui andare orgogliosamente fieri.


Edil Merici

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button