ADVST
Costume e SocietàEventi

È partita la seconda tappa della Carovana dei Parchi in bicicletta

Dall’Ufficio Stampa ente Parco Nazionale della Sila

È iniziata la settimana europea della mobilità (16/22 settembre 2021) e la Regione Calabria, in collaborazione con le aree protette regionali, organizza l’evento Carovana dei Parchi in bicicletta. Pertanto, i ciclisti che ne hanno fatto precedentemente richiesta registrandosi all’indirizzo mail dedicato (info@cicloviaparchicalabria.it) percorreranno uno dei quattro percorsi (nei territori dei Parchi del Pollino, della Sila, delle Serre e dell’Aspromonte) della Ciclovia dei Parchi della Calabria.
È partita questa mattina, alle ore 9, la seconda tappa, che vedrà gli iscritti percorrere il tratto di Ciclovia che si immerge nell’area del Parco Nazionale della Sila. In particolare, il percorso, dalla sede dell’Ente Parco di Lorica, permetterà, a seconda delle preferenze e della volontà dei partecipanti, di proseguire della pedalata lungo una o entrambe le tappe previste tra Sede del Parco Lorica e Bivio Trepidò (26 chilometri) e Bivio Trepidò e Villaggio Mancuso (30 chilometri).
I ciclisti, prima di mettersi in viaggio e coniugare l’attività sportiva a quella prettamente naturalistica, sono stati accolti dal presidente del Parco Nazionale della Sila Francesco Curcio e dal suo direttore facente funzioni Domenico Cerminara.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button