ADVST
Costume e Società

Le celebrazioni di San Michele Arcangelo da parte della Polizia di Stato

Oggi, alle ore 11:00, presso la Basilica Cattedrale di Crotone, si è celebrata la Cerimonia Solenne in onore di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato.
Alla Liturgia hanno preso parte, oltre a personale di Polizia, numerose autorità civili, politiche e religiose, e anche famigliari.
Al termine della celebrazione, il Questore di Crotone, Massimo Gambino ha ringraziato i presenti per la partecipazione e ha rivolto un augurio particolare a tutti i Poliziotti.
Poco dopo, all’esterno della Chiesa, si è tenuta la ricorrente Benedizione dei mezzi della Polizia.
Come ogni anno, inoltre, prima della Santa Messa si è svolta nel piazzale della Questura una piccola cerimonia, tenuta dal Questore, nella quale sono stati premiati e lodati gli agenti di Polizia che si sono distinti per la loro abnegazione al lavoro, senso del dovere o per episodi di forte senso civico e spirito di sacrificio, secondo i principi cardine delle Forze dell’Ordine.
Ed è stata in questa occasione che un cittadino è voluto intervenire direttamente a ringraziare due agenti della Questura di Crotone, dedicando loro una lettera contenente un messaggio di stima e gratitudine, per essersi prodigati, anni prima, nel salvataggio della sua famiglia intrappolata da un incendio in casa.
I due poliziotti hanno salvato la vita di quel cittadino e dei suoi cari, sprezzanti del pericolo e senza esitazioni, onorando la divisa che indossano quotidianamente, pur trovandosi in quel momento, liberi dal servizio.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button