ADVST
CronacaCrotone

Polizia scopre due pasticcerie abusive

In data 1 ottobre 2021 personale della locale Divisione di Polizia Amministrativa Sociale dell’Immigrazione – Squadra Amministrativa, anche con la collaborazione di personale Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone, ha effettuato alcuni controlli amministrativi nel Comune di Roccabernarda.
In particolare, presso un’attività di vicinato per la vendita di prodotti di genere alimentare – pasticceria, veniva accertato che l’esercizio era sprovvisto di licenza amministrativa. La titolare veniva pertanto invitata presentarsi presso gli Uffici della Questura al fine di elevare a suo carico la relativa sanzione amministrativa di cui all’articolo 65 comma 1 Decreto Legislativo 59/2010 e all’art. 22 c. 1 e c. 6 D.L.vo 114/1998 (Pagamento in Misura Ridotta € 5.164,00) a cui è seguita apposita segnalazione al Sindaco di Roccabernarda per i provvedimenti di precipua competenza. Personale del SIAN procedeva a impartire la chiusura dell’attività dei locali di produzione e vendita per la mancanza di Segnalazione Certificata di Inizio Attività Sanitaria e dei minimi requisiti di carattere igienico/sanitario, il medesimo personale procederà inoltre a elevare le relative sanzioni amministrative.
Inoltre, durante un’attività di appostamento si accertava che due coniugi esercitavano l’attività di vendita di prodotti di pasticceria all’interno della propria abitazione. Gli stessi, all’atto del controllo da parte degli operatori, opponevano resistenza al fine di impedire l’ingresso. A seguito dei successivi accertamenti emergeva come l’attività svolta dai predetti risultava essere priva di ogni autorizzazione. Si procedeva, pertanto, a elevare sanzione amministrativa di cui all’art. 65 c. 1 D.L.vo 59/2010 e all’art. 22 c. 1 e c. 6 D.L.vo 114/1998 (PMR € 5.164,00) a cui è seguita segnalazione al Sindaco di Roccabernarda per i provvedimenti di precipua competenza. I due coniugi venivano, inoltre, deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di Resistenza a Pubblico Ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button