ADVST
Attualità

Fortunato Morrone nuovo presidente della CEC: la soddisfazione di Giuseppe Neri

Dall’Ufficio Stampa Consiglio Regionale della Calabria

«Il nuovo presidente della Conferenza Episcopale Calabra è Monsignor Fortunato Morrone. Accolgo con gioia e speranza la notizia della scelta dei vescovi e degli arcivescovi calabresi che, in seguito alle dimissioni dell’arcivescovo Vincenzo Bertolone, hanno designato l’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova quale guida della CEC». Con queste parole il Consigliere regionale Giuseppe Neri esprime soddisfazione per l’elezione di Monsignor Morrone durante la seduta autunnale della CEC che si è tenuta lunedì.
«A lui l’arduo compito – continua Neri, – soprattutto in un tempo in cui la tragedia della pandemia da Covid-19 ha acutizzato le disuguaglianze e generato incertezza, di costruire e fortificare quella rete sociale che non prescinda dai valori di riferimento della Chiesa Cattolica, affinché resti centrale il senso di comunità dei calabresi. Sulle grandi sfide alle quali il neo Presidente della Conferenza ha fatto riferimento, la politica ha il dovere di essere interlocutore credibile per aggredire e risolvere le criticità che generano sofferenza alla Calabria. Lavoro, legalità, welfare e diritti, pilastri per me irrinunciabili per intraprendere un percorso comune che possa generare risultati fruttuosi per la nostra terra.
«Auguri di buon lavoro a Monsignor Morrone e a Monsignor Francesco Milito, vescovo di Oppido-Palmi, confermato vicepresidente; e a Monsignor Giuseppe Schillaci, vescovo di Lamezia, eletto segretario della CEC» conclude Neri.

Foto: crotoneok.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button