ADVST
Politica

Felice Maurizio D’Ettore alla Camera per sostenere più attenzioni per ambiente e consumatori

«L’ambiente è una tema da riferire a una revisione Costituzionale, me è bene precisare come la proposta di Legge Costituzionale operi sull’ambiente e su altri elementi inseriti nel tessuto dell’ordinamento Italiano». Con queste parole Felice Maurizio D’Ettore, deputato di Coraggio Italia originario di Locri, ha introdotto il suo intervento in Parlamento relativo alla proposta di Legge costituzionale Modifiche agli articoli 9 e 41 della Costituzione in materia di tutela ambientale, che il partito ha inteso appoggiare in quanto amplifica l’importanza già sottolineata dalla Costituzione di un tema oggi di stringente attualità (clicca qui per ascoltare l’intervento integrale).
Ma D’Ettore è intervenuto anche nella seduta della Camera svoltasi nella mattinata di ieri, durante la quale ha espresso le dichiarazioni di voto in merito all’Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti. Nel proprio intervento, D’Ettore ha sottolineato l’importanza dell’istituto, ma ha anche voluto sottolineare come la tutela del consumatore non debba rivelarsi il pretesto per una limitazione delle norme che regolamentano il libero mercato (clicca qui per ascoltare l’intervento integrale).

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button